I professionisti del               pulito

Perché scegliere noi

Metodologia di lavoro e linee guida

Mediamente si passa più tempo nel proprio posto di lavoro piuttosto che nelle proprie abitazioni. Diventa quindi fondamentale avere gli ambienti di lavoro salubri e puliti. La pulizia fa parte anch’essa dell’immagine aziendale, quindi un ambiente pulito ed igienizzato ha un impatto certamente positivo su un visitatore.

Inoltre la polvere è un veicolo di germi e batteri: un’importante Università inglese ha condotto studi che hanno dimostrato che, in ambienti salubri quindi con poco deposito di polvere e pulviscoli vari, la percentuale di assenteismo per malattia è inferiore a più della metà rispetto ad ambienti con un livello di pulizia sommaria.

Uno dei massimi impegni di SAFA Cleaning è garantire al cliente un costante livello idoneo dello stato di pulito nei vari ambienti. Ad esempio in ambito agroalimentare verifichiamo, tramite i nostri tecnici, il livello di sanificazione impiegando le piastrine a contatto direttamente sulla pavimentazione, così da monitorarne sempre il risultato del nostro operato.

Impieghiamo una metodologia operativa ben definita, andando ad impiegare un codice colore per la gestione dei servizi di pulizie.

La nostra metodologia operativa: il codice colore

Per ogni ambiente viene definito un colore a seconda del grado di rischio microbiologico e batterico (quindi lo sporco “non visibile”) e da quello invece ben visibile, andando a differenziare i vari ambienti per la gestione della loro pulizia.
Prendiamo ad esempio le tazze wc dei bagni in cui risiede il maggior rischio in termini di sporco microbiologico per cui abbiamo assegnato convenzionalmente il colore rosso (per indicarne quindi l’alto grado di sporco). Il nostro staff impiega costantemente quindi attrezzature, prodotti e panni in microfibra di colore rosso.

Così le attrezzature e i panni in microfibra usati per le tazze wc vengono usate solo per quell’ambiente, senza quindi trasportare germi su altre superfici in altri ambienti.

Questo è importante anche a fronte di imprevisti, quali sostituzioni di addetti per malattia: il nuovo addetto potrebbe non sapere quali panni ed attrezzature abbia usato il collega che si è assentato. Per evitare che si utilizzi un panno usato in bagno su una scrivania o su un telefono ecco che il metodo colore diventa indispensabile.

› Richiedi la nostra brochure aziendale
› Richiedi un preventivo