I professionisti del               pulito

Servizi di pulizia: pulizie a fondo ambienti

Sanificazione ambienti

Pulizia a fondo e sanificazione ambienti

Per la pulizia a fondo ambienti impieghiamo macchinari specifici per una pulizia a fondo, quindi andando ad ottenere un risultato simile a quello che si aveva successivamente alla posa della pavimentazione o del rivestimento.

Vengono impiegati squadre di operatori specializzati nell’utilizzo di macchinari e tecniche di lavoro per fornire un servizio di competenza e qualità.



Pulizia gres porcellanato

La pulizia del gres porcellanato che attualmente, insieme al parquet, è il pavimento maggiormente consigliato da architetti e altri professionisti e di conseguenza è uno tra i più impiegati nell’edilizia civile sia in abitazioni private che in uffici, richiede cure particolari.
Questo tipo di pavimentazione è sicuramente resistente a qualsiasi azione meccanica poiché cotto a 1200°. L’aspetto però da prendere più in considerazione è la manutenzione in termine di pulizia, dove sembra che ci siano continuamente problemi.

Quasi tutti i problemi col gres sorgono prevalentemente durante la posa in opera oppure durante il tempo di lavoro del cantiere. Infatti la maggior parte delle persone hanno la sensazione comune che, essendo un materiale forte e resistente, non siano necessarie particolari cure nella protezione durante le movimentazioni in cantiere ma purtroppo è l’esatto contrario.

Come ad esempio il gres micro porcellanato che tende ad intrappolare nei suoi pori ad imbuto lo sporco depositato, per cui nel tempo si nota un effetto di “inscurimento” della pavimentazione dovuta allo sporco radicato dei pori che con i normali metodi di pulizie quotidiani non si riesce a rimuovere.
Attraverso un macchinario specifico e con l’impiego di detergenti idonei alla pavimentazione e al tipo di sporco presente, si va a rimuovere tale sporco radicato nelle porosità, riportando la pavimentazione allo stato di pulizia della posatura.