I professionisti del               pulito

Servizi di pulizia: pulizie settore agroalimentare

settore agroalimentare

Le pulizie nel settore agroalimentare e la sanificazione alimentare richiedono una metodologia specifica per la gestione del servizio di pulizia, i nostri responsabili tecnici e il nostro personale di controllo formano costantemente i nostri operatori sulle esigenze specifiche che tale settore richiede in termini di gestione della pulizia.

Non si può pensare di adottare ovviamente lo stesso metodo di pulizie di un ufficio, o peggio ancora di un’officina meccanica per un ambiente agroalimentare.

Effettuiamo periodicamente dei controlli sulla presenza di sporco “invisibile” (ossia quello più è pericolo che non si vede ad occhio nudo come la polvere grossolana o lo sporco grasso) con le piastrine a contatto così da prevenire tutte le problematiche che possono essere segnalate dalle Asl e/o dagli Audit dei clienti.

Anche la metodologia è diversa sia per quanto concerne la manutenzione ordinaria sia per trattamenti periodici come la sanificazione delle superfici di lavoro, pareti, griglie di scolo che avviene per mezzo di interventi di schiumatura con apposito macchinario.
Oppure interventi di pulizia a fondo degli impianti attraverso la pulizia criogenica, ossia la pulizia con un macchinario specifico che eroga ghiaccio secco.
Tale macchinario garantisce un metodo di grande efficacia perché non lascia residui, restano asciutte le superfici, assolutamente non abrasiva e con impatto ambientale praticamente nullo non utilizzando detergenti.

La pulizia con ghiaccio secco oltre a ridurre i tempi di pulizia apporta, come già detto, parecchi vantaggi ossia i macchinari e le attrezzature non possono essere danneggiate perché il ghiaccio secco non è abrasivo, si può impiegare anche intorno ad attrezzature elettriche, si può adottare tale trattamento sia su superfici calde che fredde ed inoltre ha un’azione batteriostatica.

È questo il miglior metodo per le pulizie nel settore agroalimentare e la sanificazione alimentare.